Icona_Simone_Marcon

Dettaglio progetto

Nome_progetto Nome progetto

E-commerce ricambi per Vespe

Cliente_progetto Cliente

Motor Art Retrò

Introduzione

La Motor Art Retrò nasce nel 2017 in un piccolo garage ad Almenno S.B. frutto della passione per i motori. La vespa, in tutti i modelli e in tutti i componenti è stata da subito la tela su cui dar frutto agli esperimenti e alle modifiche piu’ disparate. Dopo il primo sito web, realizzato circa 5 anni fa, c'è stata la necessità di un restyling completo oltre ad ampliare le funzionalità presenti.

Analisi

Dopo anni di utilizzo sono state rilevate le seguenti esigenze:

  • E-commerce sincronizzato con i fornitori
  • Gestione sconti per tipologia di cliente
  • Restyling grafico con UX ottimizzata
  • Gestionale prodotti a magazzino
  • Spedizione automatizzata con corriere di fiducia

Obiettivi

L’obbiettivo principale era la realizzazione di un sito internet che implementasse le nuove esigenze emerse:

  • Sito con funzionalità di e-commerce personalizzato
  • Automazione importazione articoli
  • Software per gestione magazzino
  • Automazione spedizioni
  • Restyling grafico completo

Strategia

Come strategia, è stato realizzato un e-commerce con grafica su misura tenendo presente il branding aziendale, veloce ed intuitivo per tutti gli utenti; che permettesse loro di acquistare in totale comodità e sicurezza.

  • E-commerce personalizzato
  • Grafica personalizzata
  • Importazione e gestione automatica degli articoli
  • Automazione spedizioni
  • Ricerca prodotti su misura

Tutte le attività realizzate hanno permesso al cliente di vendere i propri prodotti agli utenti in totale sicurezza ed autonomia.

Vai al portale