Introduzione
In questo progetto è stato realizzato il sito web di una storia realtà veneta nel mondo sartoriale. L’obiettivo era quello di presentare la propria azienda con una veste innovativa fornendo in modo chiaro e pulito tutti i punti di forza dell’azienda. Raccolti tutti i contenuti video, immagini e testuali che il cliente aveva a disposizione è stato creato un sito che rispettasse il brading aziendale, l’artigianalità delle lavorazioni e il know how sartoriale unendolo alle aspettative richieste dagli utenti. Al momento al cliente è stata garantita una continua manutenzione ed aggiornamento del sito e grazie ad un pannello amministrativo semplice ed intuitivo può aggiornare i contenuti presenti in totale autonomia diminuendo così i tempi di attuazione delle modifiche.
Analisi
Rebby non era soddisfatta di come il sito web presentasse l’azienda a potenziali clienti: non rispecchiava i punti di forza che la contraddistinguono.
- Sito web non ottimale
- Contenuti non ottimali
- Mancanza di possibilità di modifica contenuti
- Nuova presentazione aziendale
La strategia nasce dalla creazione di un sito migliore nell’aspetto grafico e tecnico che possa valorizzare l’azienda.
Obiettivi
L'obiettivo primario è stato quello di creare un sito web performante e responsive, compatibile con i dispositivi mobili da cui arrivano oltre il 50% delle richieste.
- sito web personalizzato
- sito web responsive
- Predisposizione SEO
- Creazione di contenuti
L'obiettivo è stato quello di valorizzare l’azienda sul territorio creando un branding di valore e aumentando l'autorevolezza e la diffusione locale dei servizi e prodotti disponibili.
Strategia
La strategia si basa sulla realizzazione di un sito web personalizzato in grado di valorizzare i punti di forza.
- Sito web personalizzato
- Contenuti personalizzati
- Uso di Google Analytics
- Predisposizione SEO
Queste attività strategiche concordate anche sulle esigenze di budget servono a diffondere i valori di Rebby, a potenziare le richieste provenienti dal sito e l’autorevolezza dell’azienda.