Introduzione
Cambioluce illuminazione è una storica azienda di Schio che si occupa di illuminare abitazioni private e luoghi commerciali con una particolare attenzione all’estetica e alle normative vigenti. L’esigenza era quella di rinnovare la propria immagine sul web aggiungendo un’apposita sezione che racchiudesse tutti i progetti svolti. Il punto di forza è stato la creazione di un sito web personalizzato e personalizzabile che rispecchiasse la vision aziendale e desse l’opportunità di evidenziare la professionalità con la quale Cambioluce svolge i propri progetti. Al momento il cliente ha un pannello personalizzato che gli consente di gestire in autonomia tutte le realizzazioni suddivise per singole categorie.
Analisi
In fase di analisi l'esigenza è stata quella di rinnovare ed ampliare il sito web dell’azienda. Il report ha evidenziato le seguenti criticità:
- Sito web poco funzionale
- Mancanza sezione realizzazioni
- Contenuti da aggiornare
- Mancanza di pannello amministrativo
La strategia nasce dall’individuazione delle esigenze primarie con la quale l’azienda vuole strutturare la propria visibilità nel web.
Obiettivi
L'obiettivo primario è stato quello di creare un sito web performante e responsive, compatibile con i dispositivi mobili da cui arrivano oltre il 50% delle richieste. Ampliando sostanziosamente la sezione relativa alle realizzazioni con la possibilità di inserire tutti i file che compongono il progetto.
- sito web personalizzato
- sito web responsive
- Predisposizione SEO
- Creazione di contenuti
L'obiettivo è quello di rendere l'azienda in grado di creare un nuovo branding che valorizzasse le proprie realizzazioni.
Strategia
La strategia si basa sulla realizzazione di un sito web personalizzato in grado di valorizzare l'azienda e le loro realizzazioni:
- Sito web personalizzato
- Sezione realizzazione
- Pannello amministrativo
- Predisposizione SEO
Queste attività strategiche hanno permesso a Cambioluce illuminazione di espandersi nel territorio e di attivare campagne sociale e Google ADS.